pedibus
Scuola primaria “Ugo Foscolo”

PediBus

Zitti, zitti, lesti, lesti con le nostre gialle vesti arriviamo presto a scuola con il Pedibus il tempo vola!

Cos'è

A partire da gennaio 2022 ha preso il via il pedibus per l’Istituto Comprensivo Luigi Nono (Mira1), per il momento attivo solo per la scuola primaria Ugo Foscolo.
Tutte le mattine bimbi e accompagnatori partono dal capolinea presso il parcheggio del Centro Commerciale Mirasole per raggiungere la scuola!
Il servizio è gratuito e viene svolto volontariamente da genitori e nonni che si prestano a questa esperienza.
È stato indetto inoltre un concorso presso la scuola Ugo Foscolo per la creazione dello slogan e del logo che caratterizzeranno il nostro pedibus!
Ma non è finita qui!
È in preparazione un nuovo percorso da sottoporre all’attenzione e approvazione del Comune di Mira.

PERCORSO 1: parcheggio Mirasole – scuola Ugo Foscolo

A cosa serve

Come si accede al servizio

È possibile iscriversi per l'anno scolastico in corso a partire già dai primi giorni di settembre compilando il modulo di iscrizione allegato in fondo a questa pagina e inviandolo via mail all'indirizzo del Comitato genitori: comitatogenitorimirataglio@gmail.com

Cosa serve

È sufficiente inviare il modulo di iscrizione all’indirizzo mail comitatogenitorimirataglio@gmail.com e verrete ricontattati dalla responsabile del servizio. Sono ben accetti genitori e/o nonni che vogliano fare gli accompagnatori (a turno, secondo disponibilità).

Iscrizione al Pedibus

Set

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni consultare i documenti a disposizione o rivolgersi al comitato genitori.