piattaforma microsoft365

Piattaforma Microsoft 365

Piattaforma Microsoft 365 per l'accesso alle varie App tra le quali Teams.

Cos'è

L’Istituto Comprensivo ‘Luigi Nono’ di Mira si è abilitato con Microsoft 365 Education per favorire una maggiore innovazione Digitale.

Attraverso questa tecnologia si è voluto migliorare la comunicazione interna dell’Istituto, rendere il sito interattivo, facilitare l’utilizzo delle strumentazioni tecnologiche presenti nei vari plessi. Microsoft 365 Education fornisce una serie di servizi che permettono di gestire al meglio le informazioni dell’intero Istituto. Tra le strumentazioni tecnologiche fornite, si da maggior risalto alla Mail Outlook, OnDrive, Word, Excel, Powerpoint, Teams; tutte app conosciute e facilmente accessibili da qualsiasi dispositivo tecnologico. Word, Excel e Powerpoint permettono di lavorare da browser web direttamente online senza perdere la formattazione del documento e senza dover scaricare nessun software sul dispositivo. Ogni documento creato verrà salvato automaticamente in OneDrive, quindi accessibile ovunque con la possibilità di condividerlo con chiunque (a livello di istituto, plesso, ordine di scuola, commissione, ecc.) e mantenendo anche una conversazione direttamente sul documento. Dopo la registrazione sul sito della scuola, a ogni docente sarà assegnata una casella di posta elettronica con dominio icluiginono.edu.it nella forma nomecognome@icluiginono.edu.it. Sulla mail si concentrerà l’attività principale di comunicazione (circolari, eventi, impegni, documenti). La casella di posta elettronica potrà essere accessibile dal sito portal.office.com ed essere usata liberamente, ma sarà disattivata entro 3 mesi in caso di trasferimento in altra scuola, in modo tale che il docente potrà salvare i documenti presenti. Teams è un hub digitale che raggruppa conversazioni, contenuti e app in un unico posto. I docenti possono creare aule collaborative, entrare in contatto con community e comunicare con il personale dell’istituto da una singola interfaccia con Microsoft 365 Education.

A cosa serve

Con Microsoft 365 si può accedere tutte le app utili per la scuola

Come si accede al servizio

Inserire email dell'istituto e la password scelta.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Enrico Toti, 37 - Mira

  • CAP

    30034

  • Orari

    UFFICIO ALUNNI: Le richieste dei genitori degli alunni di ogni ordine e grado (certificati - appuntamenti - iscrizioni - ecc..) devono pervenire esclusivamente a mezzo mail veic868002@istruzione.it
    UFFICIO PERSONALE: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.00 - lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 16.00
    UFFICIO AMMINISTRATIVO: dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 13.30 - lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.00

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima registrarsi sul sito www.icluiginono.edu.it

Tempi e scadenze

Accesso alle App Microsoft

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per problemi scrivere a: assistenzainformatica@icluiginono.edu.it

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: