Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia si effettueranno a partire dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023, termine ultimo.
La segreteria richiederà:
- l’invio della domanda presente sul sito compilata in ogni sua parte e firmata da entrambi i genitori (in caso di separazione/divorzio contattare l’Ufficio Alunni)
- Copia della Tessera sanitaria del minore;
- Copia certificato AULSS dei vaccini ( Si ricorda che la domanda non verrà accettata se non ci sarà allegato il certificato vaccinale )
- In previsione di eventuali liste d’attesa si chiede di allegare un’ autodichiarazione relativa alle condizioni lavorative.
Le domande prettamente compilate e firmate, con gli allegati richiesti, dovranno essere inviate alla Segreteria Ufficio Alunni, al seguente indirizzo mail: veic868002@istruzione.it.
Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento per consegnare personalmente la domanda contattare tramite mail l’Ufficio Alunni o al seguente numero di telefono: 041.420355 – int.1
Si ricorda che la CM 22 del 21/12/2015 prevede che possono iscriversi per l’anno scolastico 2023/24 i bambini e le bambine che compiono tre anni di età entro il 31.12.2023.
Hanno inoltre la possibilità di iscriversi alla Scuola dell’Infanzia i bambini che compiono i 3 anni entro il 30.04.2024. L’accettazione della domanda è subordinata:
- alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
- alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
- alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza:
- al controllo sfinterico.