Tu sei qui

Progetto " Scuola Aperta"

 

SCUOLA APERTA

A partire dal mese gennaio vengono proposte agli alunni della scuola secondaria di 1° grado delle attività facoltative pomeridiane di potenziamento e anche di recupero.

Le proposte rivolte agli alunni sono: sportive, linguistiche, tecnologiche, musicali e teatrali.

Una particolare valenza hanno le attività di Peer to peer; questa attività acquista una particolare valenza in quanto vede coinvolti gruppi di pari per svolgere delle attività dove l’alunno più esperto aiuta il compagno nelle attività didattiche in modo accogliente e motivante. Questa relazione porta ad una partecipazione attiva e condivisa del lavoro di classe, ad imparare e /o migliorare il proprio metodo di studio ed a rafforzare i rapporti interpersonali.

 Imparare a confrontarsi e ad apprendere attraverso lo scambio di buone pratiche tra alunni, rafforza l'autostima, l'interesse per le attività proposte e l'impegno personale. Queste attività vengono svolte anche con gli alunni del liceo G. Galilei di Dolo in attività di stage o formazione lavoro presso il nostro Istituto.

    

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.10/05/2019