Tu sei qui

"Premio San Marco" a Palazzo Ducale

La Professoressa Marcella Maio, coordinatrice dell'indirizzo musicale e l'Assessora Elena Tessari del Comune di Mira, ieri, 25 Aprile, hanno ritirato il "Premio San Marco" a Palazzo Ducale, l'omaggio della città alle eccellenze metropolitane e ai 1600 anni di Venezia.
Risultato meritevole  il progetto "Riviera Symphony Orchestra", finanziato dal “Piano Triennale delle Arti” del MIUR e che vede coinvolti gli studenti e le studentesse delle classi seconde e terze degli IC Luigi Nono di Mira e Adele Zara di Oriago, ex studenti e la collaborazione del Conservatorio B. Marcello di Venezia.
Il prestigioso riconoscimento: "Per l'ambizioso intento di promuovere la cultura musicale tra i giovani appassionati e consentire loro di proseguire il naturale corso di studi ad indirizzo musicale, in un vero organismo orchestrale. Inoltre, per l'arricchimento dell'offerta culturale, non solo del Comune di Mira, ma di tutta la Riviera del Brenta. Per la capacità di sfruttare fruttuose collaborazioni tra gli istituti comprensivi del territorio. Per la passione, l'entusiasmo, la capacità di emozionare e coinvolgere tutti i partecipanti"