Tu sei qui

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (DDI)

L’Istituto Comprensivo “Luigi Nono” di Mira ha attivato, fin dall’inizio del periodo di emergenza la piattaforma Microsoft 365, un insieme di applicativi (App) forniti da Microsoft alle scuole gratuitamente, al fine di agevolare, sostenere e motivare i processi di insegnamento.

Questa modalità di partecipazione assicura un buon livello di controllo degli accessi e un ottimo controllo della privacy. La piattaforma digitale è chiusa all’esterno e l'email degli studenti sono disabilitate per non consentire lo scambio di informazioni con altri che non siano appartenenti al dominio della scuola.

Inoltre è un sistema ad accesso limitato e protetto: non è consentita la libera registrazione, ma docenti, studenti e personale della scuola devono essere registrati dall’amministratore del sistema o dai referenti d'informatica di ogni plesso.

La piattaforma Microsoft365, non include annunci promozionali, non utilizza mai i contenuti o i dati degli studenti a fini pubblicitari. Essa inoltre ha un valore fortemente inclusivo, in quanto consente agli studenti di imparare a lavorare in modo collaborativo e condiviso.

Gli studenti riceveranno un account personale gratuito con  nome utente e password per l’accesso alle applicazioni  di cui potranno usufruire fino al termine del  loro percorso scolastico nel nostro Istituto.

L’account alunno  verrà generato solo con il consenso dei genitori attraverso la presa visione della lettura dell'informativa sul trattamento dei dati personali somministrato attraverso la Bacheca Web spaggiari.

Decreto

Linee Guida

etwinning scuola a prova di privacy l'ora del codice paroleprivacy tra i banchi Microsoft 365 programma il futuro

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

https

CMS Drupal ver.7.73 del 16/09/2020 agg.21/09/2020