Tu sei qui

Microsoft 365 education

L’Istituto Comprensivo ‘Luigi Nono’ di Mira si è abilitato con Microsoft 365 Education per favorire una maggiore innovazione Digitale.

Attraverso questa tecnologia si è voluto migliorare la comunicazione interna dell’Istituto, rendere il sito interattivo, facilitare l’utilizzo delle strumentazioni tecnologiche presenti nei vari plessi. Microsoft 365 Education fornisce una serie di servizi che permettono di gestire al meglio le informazioni dell’intero Istituto. Tra le strumentazioni tecnologiche fornite, si da maggior risalto alla Mail Outlook, OnDrive, Word, Excel, Powerpoint, Teams; tutte app conosciute e facilmente accessibili da qualsiasi dispositivo tecnologico. Word, Excel e Powerpoint permettono di lavorare da browser web direttamente online senza perdere la formattazione del documento e senza dover scaricare nessun software sul dispositivo. Ogni documento creato verrà salvato automaticamente in OneDrive, quindi accessibile ovunque con la possibilità di condividerlo con chiunque (a livello di istituto, plesso, ordine di scuola, commissione, ecc.) e mantenendo anche una conversazione direttamente sul documento. Dopo la registrazione sul sito della scuola, a ogni docente sarà assegnata una casella di posta elettronica con dominio icluiginono.edu.it nella forma nomecognome@icluiginono.edu.it. Sulla mail si concentrerà l’attività principale di comunicazione (circolari, eventi, impegni, documenti). La casella di posta elettronica potrà essere accessibile dal sito portal.office.com ed essere usata liberamente, ma sarà disattivata entro 3 mesi in caso di trasferimento in altra scuola, in modo tale che il docente potrà salvare i documenti presenti. Teams è un hub digitale che raggruppa conversazioni, contenuti e app in un unico posto. I docenti possono creare aule collaborative, entrare in contatto con community e comunicare con il personale dell'istituto da una singola interfaccia con Microsoft 365 Education.

Accedi a

 

etwinning scuola a prova di privacy l'ora del codice paroleprivacy tra i banchi Microsoft 365 programma il futuro

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

https

CMS Drupal ver.7.73 del 16/09/2020 agg.21/09/2020