Comunicazioni in evidenza

Data pubblicazione: 27/09/2022

al personale docente e ATA

Scuola Secondaria di 1° grado

Si prega di prendere visione della comunicazione allegata.

Modalità segnalazione positività al Covid 19 e ulteriori indicazioni

Data pubblicazione: 27/09/2022

Oggetto:

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

AVVISO GENITORI PER CREDENZIALI ACCESSO CLASSE VIVA

Data pubblicazione: 07/09/2022

Scuola Secondaria di 1° grado

Si informano i genitori degli alunni di nuova iscrizione che provengono da scuole esterne all'IC LUIGI NONO e i genitori dei bambini dei 3 anni, di consultare le mail personali fornite all'atto delle iscrizioni, in quanto in questi giorni la segreteria sta inviando il link per l'attivazione delle credenziali con cui i genitori potranno accedere alla piattaforma CLASSE VIVA (si troverà l'icona rossa sulla home page dell'istituto ).

Si prega volere custodire con cura tali credenziali .

PERFEZIONAMENTO DOMANDE ISCRIZIONE A.S. 2022/2023

Data pubblicazione: 20/07/2022

Scuola Secondaria di 1° grado

Al fine di perfezionare le domande di iscrizione per l'anno scolastico 2022/2023 si comunica quanto segue:

DIARI: scuola primaria e secondaria 1° grado. Saranno consegnati gratuitamente nei primi giorni di scuola dagli insegnanti di classe;

CEDOLE: scuola primaria .Saranno consegnate agli alunni residenti nel Comune di Mira dagli insegnanti di classe (il genitore sottoscriverà le cedole dei testi ministeriali e di religione/alternativa alla religione. La parte di cedola  ministeriale dovrà essere consegnata in libreria per il ritiro dei libri, quella di religione /alternativa dovrà essere lasciata alle insegnati di classe che poi provvederanno all'acquisto dei testi o materiale);

FOTO: scuola infanzia-primaria .secondaria 1° grado. Gli alunni delle classi prime e nuovi iscritti e gli alunni della scuola dell'infanzia di nuova iscrizione dovranno consegnare la foto formato tessera in una busta chiusa con indicato nome, cognome, classe e plesso agli insegnati della classe o sezione.

GENITORI NON CONVIVENTI - SEPARATI - IN FASE DI SEPARAZIONE dovranno compilare il modello di responsabilità genitoriale allegato alla presente,  sottoscritto da entrambi e con allegato il documento del genitore non convivente con il nucleo. Tale modello potrà essere inviato via mail alla segreteria . Nel caso ci fosse un affido esclusivo occorre uno stralcio della sentenza dove si evince l'affido esclusivo.

Contributo A.O.F. e Premio Assicurazione A.S.2022-23: inviati gli Avvisi di Pagamento

Data pubblicazione: 11/08/2022
al personale docente e ATA
Scuola Secondaria di 1° grado

Si informa che, risolte le problematiche tecniche, nella giornata del 10 Agosto sono stati inviati a tutte le famiglie gli Avvisi di Pagamento per il versamento del Contributo di € 19,00 (deliberato dal Consiglio di Istituto) e del Premio Assicurativo di € 6,00.

Quest'anno le procedure seguite non  danno la possibilità di modificare l'importo dell'Avviso; confidiamo che tutti comprendano l'importanza di sostenere l'ampliamento dell'offerta formativa di questa scuola a vantaggio dei propri figli. Con il vostro contributo acquistiamo materiale di consumo e finanziamo i Progetti ai quali partecipano i vostri figli.

Una piccola quota, versata da tutti, ci permetterà di realizzare grandi progetti!

Le famiglie che tuttavia volessero versare un importo diverso potranno farlo in seguito, seguendo una procedura diversa che sarà attuata successivamente.