Educazione alla Salute

EDUCAZIONE ALLA SALUTE

Numerosi progetti di educazione alla salute vengono rivolti a tutti gli alunni dell’istituto, diversificati a seconda delle fasce di età.

Scuola dell’infanzia

Progetti in collaborazione con il SIAN
Sportello “spazio ascolto” per i genitori

Scuola primaria:

Sportello “spazio ascolto” per i genitori
Facciamo sport
Progetti di educazione alimentare
 Frutta nelle scuole

Scuola secondaria di primo grado:

Progetti in collaborazione con il SEPS di Dolo: Progetto benessere, rivolto agli insegnanti;
Progetti in collaborazione con ULSS: 118 e Primo Soccorso per le classi seconde, Educazione sessuale e visita al Consultorio di Mira per le classi terze;
Progetti in collaborazione con AVIS: Giocavis per le classi prime e AIDO (per le classi seconde;
Progetti finanziati dal Comune di Mira: Prevenzione delle dipendenze per le classi seconde e Operatori di strada per le classi terze;
Progetti finanziati dalla scuola: Educazione all’affettività per le classi terze,  Sportello “spazio ascolto” per le classi prime, seconde e terze,  I pericoli della rete per le classi seconde e terze.

Sempre nell’ambito dell’educazione alla salute, vengono organizzati incontri di formazione rivolti a insegnanti e genitori.

CMS Drupal ver.7.66 del 17/04/2019 agg.22/04/2019