Scuola Secondaria di 1° grado

In evidenza:

Anno Scolastico 2021/2022

“Alcune classi della Scuola secondaria G. Leopardi hanno affrontato il tema dedicato alla Violenza sulle Donne (25 novembre) da un punto di vista musicale. Gli alunni hanno ricercato celebri canzoni italiane e straniere, spaziando tra diversi generi musicali, riflettendo sul testo e dove necessario confrontando la traduzione in italiano. Infine il lavoro è stato organizzato nella costruzione di una playlist, a favore di un approfondimento e di uno sviluppo di competenze digitali e creative dei ragazzi. In questo caso si è utilizzata la versione gratuita della piattaforma Spotify. Ogni alunno ha ricercato una canzone da inserire nella playlist. I ragazzi hanno completato il lavoro di ricerca, confrontandosi tra loro e creando una copertina originale che fosse rappresentativa del tema trattato insieme.In questo tipo di attività i ragazzi comprendono che i social possono essere utilizzati per scopi importanti e profondi, per esempio quello di sensibilizzare le persone in alcuni temi importanti. Facciamogli capire l’importanza del loro lavoro con un CUORE o un CONDIVIDI. GRAZIE!”

2D WOMAN AND 2D 2021/2022

3B STOP VIOLENCE’S WOMEN

1B CANZONI CONTRO VIOLENZA DONNE

Compito di realtà: realizzazione di loghi aziendali. Bozza in disegno tecnico da " tradurre" poi su supporto digitale. Classi prime Galilei

Le classi seconde del plesso Galilei. Realizzazione di un robottino partendo da materiali da riciclo.

Realizzazione della lettera relativa al corso di appartenenza con la tecnica del quilling

anno scolastico 2020-2021

Concorso Parmalat plesso "G.Galilei" Gambarare

Realizzazioe di uno spot informativo ( pubblicità progresso) realizzato  dagli alunni della 2E sul tema : alimentarsi bene.

Obiettivo:
1) informare i piccoli allievi delle elementari e gli adolescenti dell'importanza di una sana alimentazione
2) migliorare le proprie competenze informatiche utilizzando i programmi messi a disposizione in forma gratuita dal web.

Una lampada realizzata dalla III G del plesso di Gambarare per accendere un'idea imprenditoriale

Laboratorio di informatica. Progettazione e modellazione 3D

Giornata della lettura classe I H secondaria "G.Galilei"

Galilei

Presepi di carta in 3D - realizzati dagli alunni delle classi prime

Scuola Secondaria di I grado «G. Leopardi»
Scuola Secondaria di I grado «G. Galilei»

Elaborati degli alunni nell'anno scolastico 2019-2020

Titolo: Guardando dalla finestra nei giorni in cui siamo stati costretti in casa.

"lavoro di gruppo a distanza" di classe II E

"lavoro di gruppo a distanza" di classe II F

"lavoro di gruppo a distanza" di classe II G

Elaborati degli alunni nell'anno scolastico 2018-2019