Tu sei qui

Proroga termini per il rinnovo della certificazione di alunni con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)

Ai genitori                                          

Ai Docenti

alunni con DSA

 

Si comunica come da  nota n. 725 del 29 maggio 2020, il Ministero dell'istruzione,stante il dovere di garantire il diritto allo studio degli alunni con DSA nelle forme didattiche previste dalla norma vigente, ha fornito indicazioni in ordine alla possibilità di prorogare, su richiesta della famiglia, le certificazioni di DSA già in essere, fino al periodo masimo di un anno  dopo che i Servizi Sanitari abbiano ripreso  a svolgere le ordinarie attività cliniche, interrotte all'inizio della pandemia.

L'istanza di proroga da parte della famiglia potrà essere rivolta contestualmente all'Istituzione Scolastica di frequenza  e al Servizio specialistico che ha rilasciato  la certificazione diagnostica di DSA

 

Mira, 09/06/2020

Cordialità

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Ilaria Finotti

     

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.21/06/2020