PERFEZIONAMENTO DOMANDE ISCRIZIONE A.S. 2022/2023

Alle Famiglie

Scuola Infanzia

Scuola Secondaria di 1° grado

Al fine di perfezionare le domande di iscrizione per l'anno scolastico 2022/2023 si comunica quanto segue:

DIARI: scuola primaria e secondaria 1° grado. Saranno consegnati gratuitamente nei primi giorni di scuola dagli insegnanti di classe;

CEDOLE: scuola primaria .Saranno consegnate agli alunni residenti nel Comune di Mira dagli insegnanti di classe (il genitore sottoscriverà le cedole dei testi ministeriali e di religione/alternativa alla religione. La parte di cedola  ministeriale dovrà essere consegnata in libreria per il ritiro dei libri, quella di religione /alternativa dovrà essere lasciata alle insegnati di classe che poi provvederanno all'acquisto dei testi o materiale);

FOTO: scuola infanzia-primaria .secondaria 1° grado. Gli alunni delle classi prime e nuovi iscritti e gli alunni della scuola dell'infanzia di nuova iscrizione dovranno consegnare la foto formato tessera in una busta chiusa con indicato nome, cognome, classe e plesso agli insegnati della classe o sezione.

GENITORI NON CONVIVENTI - SEPARATI - IN FASE DI SEPARAZIONE dovranno compilare il modello di responsabilità genitoriale allegato alla presente,  sottoscritto da entrambi e con allegato il documento del genitore non convivente con il nucleo. Tale modello potrà essere inviato via mail alla segreteria . Nel caso ci fosse un affido esclusivo occorre uno stralcio della sentenza dove si evince l'affido esclusivo.

FARMACI: per gli studenti che usano farmaci a scuola salvavita e generici, dovrà essere presentata apposita modulistica da parte dei genitori che si invitano in segreteria, negli orari di ricevimento al pubblico, forniti del certificato medico dove si riporti il nome dei farmaci, la dose da somministrare, come somministrare e la tipologia dei sintomi.

PATTO RESPONSABILITA' EDUCATIVA: si invitano tutti i genitori a consultare sulla home page del sito dell'Istituto Luigi Nono la voce "OFFERTA FORMATIVA" e "PATTO CORRESPONSABILITA' EDUCATIVA".

CLASSE 1^ INFANZIA-PRIMARIA-SECONDARIA 1° CICLO: saranno disponibili nei primi giorni di settembre la formazione delle nuove classi, per cui si invitano i genitori della scuola secondaria 1° grado ad acquistare i libri che sono comuni nella classe 1^ e lasciare in sospeso l'acquisto della seconda lingua comunitaria.

PASSWORD: infanzia-primaria-media . Agli alunni iscritti per la prima volta, a settembre, sarà inviata alla mail indicata nella domanda di iscrizione un link per l'attivazione della password per l'accesso alla piattaforma CLASSE VIVA .

CAMBIO RELIGIONE: non è possibile effettuare il cambio della scelta per questo anno scolastico. Sarà possibile effettuare il cambio della scelta per l'a.s.2023/2024 nella finestra temporale dedicata alle nuove iscrizioni per l'anno 2023/2024 e la cui apertura sarà resa pubblica tramite il sito dell'istituto.

MENSA- TRASPORTO SCOLASTICO: infanzia-primaria. Si ricorda che i Servizi sono di competenza del comune di Mira. Pertanto gli interessati sono invitati a consultare il sito web del Comune di Mira o a rivolgersi agli Uffici di competenza del Comune.

ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO SCOLASTICO: sono pubblicate sul sito dell'Istituto le modalità e le istruzioni per il pagamento on line dall'1 agosto. Non si accettano bollettini postali e copie delle ricevute del pagamento on line in segreteria, in quanto il pagamento è visibile nella piattaforma.

Dott. Paolo Parolini

File responsabilita-genitoriale.docx25.11 KB